Ricerca

Il Liceo Battaglini premiato a Bari nei Campionati di Scienze Naturali

Il Liceo Battaglini celebra un altro risultato straordinario ai Campionati delle Scienze Naturali edizione 2024 organizzato dall'ANISN e riconosciuto dal MIUR

cropped-logo-battaglini.png

da Web Designer Borgia

Docente

0

Lunedì, 6 maggio 2024, alle ore 16.00 presso l’Aula magna del Dipartimento di Scienze Geo-ambientali (Campus Universitario, Via Orabona, 4), a Bari, si è svolto l’evento “Un pomeriggio con Darwin, a cui è seguita la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono meglio classificati nelle gare regionali dei Giochi delle Scienze sperimentali e dei Campionati delle Scienze naturali, edizione 2024.

Gli studenti premiati, dopo i saluti del Prof. Giuseppe Mastronuzzi Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, hanno potuto partecipare ad un interessante convegno sulla figura di Charles Darwin.

Sono intervenuti il Prof. Alessandro Volpone, che insegna Storia della biologia evoluzionistica all’Università di Bari che ha illustrato la figura di Darwin geologo, il Prof. Mauro De Tullio con un intervento su Darwin e il cervello delle piante, il Prof. Mattia Terzaghi, che ha affrontato il tema delle simbiosi vincenti nel mondo vegetale e infine la Prof.ssa Rosa Roberti (presidente regionale dell’ANISN), che ha analizzato il rapporto tra Darwin e le donne.

Al termine del convegno si è svolta la premiazione che ha visto protagonisti i nostri studenti: Giorgio Gregucci (2^I), Marinelli Isaia (4^H) sezione triennio Biologia e Pietro Di Canio (4^Aq) sezione triennio Scienze della Terra, che parteciperà nei prossimi giorni alle finali nazionali ad Assisi.

Ai nostri brillanti studenti vanno i complimenti della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Patrizia Arzeni e di tutta la comunità del Liceo Battaglini.

Convegno su Darwin

Premiazione di Pietro Di Canio

Premiazione di Isaia Marinelli

I premiati: Pietro Di Canio, Giorgio Gregucci ed Isaia Marinelli