Presentazione
Data
dal 3 Giugno 2024 al 7 Giugno 2024
Descrizione del progetto
Il progetto ha coinvolto gli studenti di tutte le classi del Battaglini suddivisi in team per fasce di età pronti a competere in:
tornei di calcio a 5, pallacanestro, beach volley, beach tennis, paddle, tennis tavolo, corsa su sabbia.
Tutte le gare si sono svolte all’insegna del fair-play ed hanno riscosso un grande successo tra gli atleti-studenti che hanno disputato nei match con entusiasmo, impegno, coesione ma soprattutto tanta voglia di divertirsi insieme in attività “fuori dal contesto scolastico”.
La manifestazione sportiva è stata, infatti, un’occasione di socializzazione e di integrazione per questi giovani che hanno condiviso e consolidato il loro senso di appartenenza al Liceo Battaglini.
Nell’ultimo giorno di gara si è svolta la premiazione dei vincitori alla presenza dell’Ammiraglio Luca Esposito che si è calorosamente congratulato con la Dirigente Scolastica, i docenti e tutti gli studenti, per il grande lavoro compiuto nella puntuale organizzazione tecnica e nella rispettosa gestione degli spazi della struttura ospitante e nelle collaborative relazioni intercorse con il personale della Marina Militare.
Ancora una volta il “Battaglini” di Taranto si è distinto per l’originalità di una iniziativa con cui ha voluto esprimere concretamente l’importanza dei valori civili ed altamente educativi che lo Sport mette in campo e a cui da sempre la scuola ispira la sua azione didattica e formativa per accompagnare gli studenti in una crescita sana e costruttiva.
Fotografo Giuseppe Conte per info: giuseppeconte1962@libero.it
Obiettivi
Socializzazione ed integrazione per gli alunni del Liceo Battaglini che hanno condiviso e consolidato il loro senso di appartenenza
Luogo
Partecipanti
Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive, studenti di tutte le classi del Battaglini
In collaborazione con
Marina Militare, nella persona dell’Ammiraglio Luca Esposito, Comandante Mario Campanella, Liceo Scientifico “G. Battaglini”, presieduto dalla dott.ssa Patrizia Arzeni
Risultati
Prima Edizione del Progetto “Olympic Sports Week“ 2023/ 2024